Unconventional Chic Party.....Io puro

Una settimana fa, sono stata a questo party nella boutique Io puro di Tatiana.
Quando si dice boutique spesso ci si immagina un luogo piccolo  e molto raccolto, al contrario qua ci si trova in un grande spazio sviluppato su due piani, dove il primo, ti accoglie caldamente tra vecchie macchine da scrivere, da cucire e tavoli in legno con candele accese per l'occasione...
Al piano terra invece l' ambiente è chiaro con una morbida moquette bianca come le pareti e il divano...gli stand con gli abiti sono il fulcro di questo ambiente.
Tra un bicchiere di vino e una tartina ho chiesto a Tatiana quale fosse il suo intento con il progetto io puro....Il suo socio Francesco Puccio mi ha inviato una mail con le testuali parole:
"Tutto questo nasce per poter far materializzare il sogno, il desiderio, la volontà e la vocazione di una donna forte che meritava un'opportunità, un'occasione per esprimere il proprio io più nascosto, il proprio io più profondo e puro. Cosa vuole essere questo luogo? Vuole poter fare indossare un abito, un accessorio, un prezioso in modo che ciò possa essere l'espressione più libera del proprio desiderio più profondo, la materializzazione del proprio io più recondito. La realizzazione visiva del proprio sentire più intimo e il piacere di renderlo visibile per comunicare con il linguaggio del particolare di ciò che sei, le parole possono confondere....il tuo modo di essere e di muoverti, di indossare, fa trasparire la tua vera essenza.... Questo luogo ha la missione di farci sentire a casa. Un posto dove passare il tempo con quel sottile piacere di prendersi la libertà di esprimersi in tutta la propria identità.......Sento che saremo fortunati da poteròlo tenere vivo per sempre, ma abbiamo già provato il piacere di rendere concreto e vivo il nostro sogno cioè il nostro io più puro...A Tatiana va tutto il mio rispetto, la mia stima e il mio appoggio incondizionato insieme a Virginia e Martina che sono tutto per noi."
                                                     Francesco Puccio

Per noi donne è stata una bella serata, tra un bicchiere di vino e una chiacchiera...tra moda e altre attrazioni tra cui una gentile cartomante...Ovviamente non ho perso l'occasione di farmi fare un breve giro di carte.....

E per quelle donne che sono anche mamme e tengono alla cura e all'abbigliamento dei loro bambini, il negozio Chateau de sable di Monza ha allestito un piccolo spazio rappresentativo del loro essere.... Colori pastello, cipriati, un gusto francese, come la stilista in grado di vestire i bambini con la comodità e il buon gusto che meritano e non con tinte abbaglianti come spesso cercano di agghindare i più piccoli....

Se siete di passaggio da Monza Io puro e Chateau de sable sono molto vicini, meritano una visita....
Per info: Io Puro Via Alessandro Pennati, 19 Monza o visitate la pagina facebook
               Chateau de sable Via Zucchi, 8 Monza
               www.chateaudesable.com o visitate la pagina facebook 

Alice