Da....Get Back To Vintage


Per la prima volta ieri sono stata alla mostra mercato Get back to vintage, tenutasi a Vaprio d'Adda nella Villa Castelbarco dall'11 al 13 novembre.
La giornata era stupenda e la villa bellissima, a cominciare dall'ingresso esterno con un lungo viale da percorrere prima di essere accolti da un cortile con esposte motociclette e auto d'epoca,con il sottofondo della musica di una band che suonava dal vivo....
e via signori, si entra....

Accompagnati da una musica capace di richiamare alla memoria ricordi di chi un tempo c'era.....e fa sognare i più giovani che in quel tempo ci sarebbero voluti essere.....si attraversano le sale nelle quali regna la moda vintage, remake, design, tanti dischi in vinile, e vecchie foto di personaggi famosi e scorci delle nostre città.....
E in questi luoghi...quel tempo non sembra nemmeno così lontano, ricordando quando si poteva andare in due sulla vespa senza casco e si inseriva una moneta in un flipper o in un jukebox, dove ogni oggetto era creato a regola d'arte, tanto da approdare nuovamente nel 2011!
La mostra occupa il piano terra e il primo piano, in un alternarsi di complementi di arredo e  abbigliamento tra cui una bellissima sala con modelli di Emilio Pucci concessi in esposizione dall'archivio di A.N.G.E.L.O



Ma come dicevo, non è una fiera di sola moda, ma anche tanto arredamento dove la mano degli espositori ha saputo ricreare nelle stanze della villa dei veri e propri ambienti che ricordano i set dei film anni '70!


Questa volta io e Oscar abbiamo pensato anche alla nostra casetta...e quando ho visto questo servizio da caffè ho pensato che fosse perfetto da mettere sul tavolino nero della sala...


  
 Le tazzine hanno l'interno termico, il coperchietto e il piattino con vassoio.Sempre da Tatiana e Stefano ho preso anche un appendiabiti da parete stupendo, anni '70 sui toni del crema e marrone, con anche le grucce e inserti in ottone. Ci metterò un pò prima di farvelo vedere in casa dovremo trovare il posto giusto!
Ma come riporta il loro biglietto da visita...non vendono solo design e arredo ma anche borse....
Mi sono lasciata tentare!


Ogni donna....merita una Kelly
Non è esattemente nel mio stile, ma ha quel non so che.....
E' la Kelly bag di Fiorucci in plastica rosa, più che plastica è una gomma morbidissima rivestita all'interno di tessuto sempre rosa. E' abbastanza recente, ho provato a fare una ricerca in internet, ma non ho trovato nulla, a parte l'aver capito che è attualissima! Più che mai, è l'anno della plastica...Ecco due esempi, Camomilla e Candy bag di Furla.

Camomilla
Candy bag Furla
Soddisfatta dei miei acquisti....sono tornata a casa.....Alla prossima fiera!!!


Alice