Un pò di...Westwood

Contribuì negli anni '70 a definire lo stile della corrente punk....Lei è Vivienne Westwood....La moda on the street l'ha da sempre ispirata e le sue creazioni sono ancora oggi glam-rock!
Io l'ho scoperta nel 2007 dopo aver visitato una mostra dedicata alla sua carriera presso il Palazzo Reale di Milano e ne sono rimasta incantata, le sue creazioni, fitte di riferimenti all'arte e all'architettura rendono da sempre i suoi modelli unici...non per caso, una delle sue citazioni da me preferite è:
 "Hai una vita molto più interessante se indossi abiti unici" 
Da circa una settimana, sulla  pagina Facebook ufficiale del marchio, sono state pubblicate le foto della sfilata tenutasi a Shinghai per il primo flagship store del luogo...In passerella, gli abiti delle linee Gold, Red, Anglomania e MAN. Sotto, alcune delle immagini che preferisco...


Mi piacciono un sacco le scarpe della linea Anglomania+Melissa. Non avrei mai immaginato che delle scarpe in plastica potessero essere tanto comode e soprattutto hanno colori e forme davvero particolari.
La plastica rischia di essere spesso un materiale sottovalutato, ma in questo caso, plasmata dalle mani e le menti degli artisti, diventano l'oggetto del desiderio....In più hanno anche la particolarità del profumo che a noi ragazze richiamano alla memoria l'odore delle bamboline in plastica profumata di quando eravamo piccole...
Le mie Melissa.... 


Melissa Lady dragon, in gomma rosa trasparente, spuntate, con dettaglio verde a forma di palla a specchio.


Melissa Lady dragon ORB in gomma opaca verde smeraldo, spuntate con dettaglio dorato

Ma si sà....il cuore di noi donne non viene conquistato solo dalle scarpe ma anche dalle borse, ed ecco due esemplari di piccola misura non recenti, ma bensì vintage...


Piccola pochette bejge con inserti in cotone neri, logo nero stampato e linguetta della cerniera a bandiera con logo in rilievo, acquistata presso Sculture da indossare di Angela Eupani. La seconda borsa è in tartan scozzese nelle tonalità dei verdi, blu e rosa, manici in vernice nera e logo sul fronte in acciaio in rilievo, acquistata da Aloe&Wolf. 


Per finire la mia piccola collezione ecco un paio di orecchini che io adoro....Sono stati un regalo di natale di qualche anno fa, da parte della mia migliore amica Lory....


Non appena farò un giro nei miei negozi di fiducia che vendono Melissa di sicuro pubblicherò qualche nuovo acquisto....Per l'abbigliamento, il negozio monomarca Vivienne Westwood è in Corso Venezia 25, per vedere la collezione www.viviennewestwood.co.uk

Alice