I biglietti del treno erano pronti da maggio...un anticipo di look anni '50 l'ho postato qualche settimana fa...tutto era pronto da tempo per il Summer Jamboree, l'evento più atteso dell'anno dagli appassionati e cultori dello stile anni '40 e '50.
Musica, abbigliamento, auto e balli tipici dei dolci anni passati, tutto concentrato in 9 giorni, dal 4 al 12 agosto sul lungomare e nel centro di Senigallia si scatena a suon di boogie woogie e rock'n roll un raduno di uomini e donne che sembrano usciti da una vecchia cartolina, bellissimi nei loro abiti impeccabili da restare a bocca aperta....su quel lungomare io ci vivrei 365 giorni l'anno.
Tutto comincia la mattina, in spiaggia, il luogo di ritrovo è il bagno chiamato Mascalzone, li si balla già dal mattino , invece di prendere i lettini sul mare si cerca di prendere quelli in ultima fila per essere più vicini all'area bar dove ammirare comodamente sdraiati la gente che balla!
Un consiglio...andate al summer jamboree o per l'intera durata del festival oppure dalla metà in poi...così da essere sicuri di trovare già un sacco di gente! E soprattutto...tutti ne parlano e purtroppo io me la sono persa...non mancate alla festa hawaiana sulla spiaggia!!!
Un'altra cosa....serve assolutamente un accompagnatore...purtroppo sono balli di coppia stupendi ed è un peccato stare solo a guardare!
Per le foto e le info sugli eventi: http://www.summerjamboree.com/
Alice