Next Vintage aprile 2012



Ogni anno, quando da lontano vedo la gigantografia dell'evento...penso a quanto vorrei appenderla nel mio salotto....
Come quando si è innamorati, sento quello sfarfallio alla bocca dello stomaco che mi prepara al varco del giardino.....
Dal cortile sbircio dalle finestre..come se da lontano fossi in grado di capire o di scegliere, cosa questa volta avrò la fortuna di possedere....
Questo luogo, mi è molto caro...è qui che anni fa, ho capito che difficilmente sarei riuscita ad entrare in un negozio, e provare la stessa emozione che provo, quando compro una borsa, un monile o un abito d'epoca.
Per molti sarà difficile capire...ma per me è come se fosse l'oggetto a scegliermi...
non compro per utilità o per praticità...ma per passione.

Ed ecco la prima borsa che mi ha colpita....devo dire che fino all'ultimo sono stata indecisa...c'era una cartella in paglia intrecciata, colorata che creava in diversi colori dei motivi rigati....mi piaceva un sacco...di sicuro l'avrei usata molto di più....quasi tutti i giorni, ma come ho detto prima....seguo l'onda della passione e quindi ho scelto lei.....

Borsetta risalente agli anni '60....
Acquistata da Angela Eupani
Sculture da indossare 
non mi delude mai....con borse che ti lustrano gli occhi.


Fondo in paglia intrecciata verticalmente ed orizzontalmente in modo da dare elasticità ad un materiale più o meno rigido.
La parte superiore è in stoffa con motivo rigato che tocca diversi colori.
Coulisse per chiuderla in corda marrone, due manici.



Particolare dell'intreccio della parte inferiore.
Da non caricare eccessivamente, ma comunque molto resistente...
Deve esserlo per forza dato che è arrivata ai giorni nostri




La seconda chicca proviene dallo stand di Cristina Parlanti.
Da lei avevo precedentemente acquistato a ottobre la borsa del primo post di questo blog!
Sapevo che avrei trovato altro....
Merito di Oscar che ha scovato questa borsa....e che come spesso fa....mel'ha regalata...


Borsetta in corda intrecciata a mano, intervallata da perline verdi pistacchio
risalente presumibilmente agli anni '60/'70


 Particolare dell'apertura in ottone...

Questa volta ho dato una sbirciata anche ai suoi abiti....


Abito americano anni '80.
Blu navy con bottoni dorati e rifiniture sui due lati a balza in blu, bianco e oro.
Gonna e bustino a vita altissima e bretelle a spalla larga.
Ho sempre adorato lo stile marinaretto ( e i marinai ), ma mai come in questo periodo questo abito sazia i miei gusti...
Per di più ho avuto la fortuna della taglia...
Mi basta qualche corsetta mattutina e calzerà ancor più a pennello...Per il vintage questo e altro.





Strada facendo....mi sono imbattuta nell'accessorio perfetto per la borsa di perline verdi...
Da Arte eViaggi
di Crescimbeni Paolo


Il cerchietto figlio della borsa...
Realizzato nello stesso colore e con la stessa lavorazione...



Ecco finiti gli acquisto fatti nella sessione primaverile di Next Vintage.
La prossima si terrà come sempre a ottobre...
Di norma non amo molto inserire le mie foto...Il mio blog non vuole mettere in evidenza la mia persona, ma la mia passione! Se lo faccio, cerco di farlo in maniera non patinata, non in posa e non in maniera costruita...Ma una foto con l'abito blu di questo post....secondo me merita....
Aspettiamo ancora un po' la bella stagione!

Alice