Abiti vintage...prima parte

Questo post, sarà il primo di una serie trattante abiti.....
Nel mio armadio, oltre a borse, accessori, cappelli e scarpe....(purtroppo poche dato che un tempo avevano un piedino sottile e più piccolo rispetto ai piedi che ci ritroviamo ora), c'è anche una piccola collezione di abiti, comprati...ereditati e regalati...
In particolare comincio con il mostrarvi due abiti che adoro...entrambi, mi sono stati regalati da una cara gugina di mia mamma che ha fatto la modella...ricordo ancora i salti di gioia che ho fatto nel salotto quando ho aperto i due pacchi contenenti abiti, giacche, top....

Annunciano aria di neve per questi giorni...beh nelle riviste, nei negozi e dentro molti di noi...si respira aria di primavera..... 
Primavera vintage....




Il marchio beh...dice tutto...è un abito in tessuto simil seta con maniche ampie e collo quadrato, stretto da una fascia in vita dalla quale si sviluppa una gonna lunga alla caviglia ampia con sottogonna. Stampa con motivo floreale con fiori di campo e papaveri rossi....

Su GLAMOUR di febbraio Dolce & Gabbana hanno scelto per un loro abito le melanzane viola....Kenzo anni fa ha scelto le foglie.....








Abito in cotone con scollatura a cuore, ricorda i tagli degli abiti anni '50, stretto in vita con ampia gonna, base nera con un motivo a fogliame verde, abbinato c'è anche un copri spalle a manica lunga...

Personalmente sono dell'idea che un abito vintage non andrebbe toccato con modifiche sartoriali...però, per farlo rivivere...a volte...questo mi piaceva davvero troppo e dunque qualche modifica l'ho fatta, ad esempio....non essendo altissima ho dovuto farlo accorciare....ma ho conservato i "ritagli" e mi ci sono fatta una collana....Perfetto per andare al matrimonio di una cara amica...


Per ora è tutto, al prossimo post, ancora con vintage firmati e non, ma comunque stupendi.....

Alice